Categorie

Servizi

Servizi
Spedizione gratis
Per ordini sopra €80
Supporto
Dal lunedi al venerdi
8.30-12.30, 13.30-17.30
Grande risparmio
Prezzi più bassi
Aiuto online
Esperienza unica
  • Trattamento dei dati

    La tua privacy è una nostra priorità.

    La mission di Onestopmarket è creare la migliore esperienza di acquisto per ogni ospite, e lo facciamo grazie alle informazioni che condividi con noi.

    La tua fiducia nell’affidarci queste importanti informazioni merita la massima trasparenza da parte nostra e, per questo motivo, con l’applicazione del Regolamento europeo n. 2016/679 (“GDPR”) sulla protezione dei dati personali abbiamo aggiornato la nostra privacy policy.

    Riportiamo qui di seguito alcuni aggiornamenti fondamentali:

    Maggiore trasparenza. Ti siamo grati per la fiducia che riponi nei nostri confronti fornendoci informazioni per te rilevanti. Desideriamo che tu sappia esattamente come e per quali scopi utilizziamo i tuoi dati e come puoi controllarne l’utilizzo. La nostra informativa privacy aggiornata descrive con maggiore chiarezza le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali come, ad esempio, la loro conservazione e le modalità di utilizzo delle impostazioni del tuo account per gestire i dati.

    Maggiori diritti. Ciascun interessato può esercitare una serie di diritti sui propri dati personali, tra cui la possibilità di ottenere l’accesso ai dati, la rettifica o la loro cancellazione o la limitazione del trattamento. È possibile opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali qualora gli stessi siano trattati per finalità di marketing diretto, anche tramite profilazione. Inoltre, si può chiedere al titolare la portabilità dei propri dati e si può proporre reclamo all’autorità di controllo competente.

    Ti invitiamo a leggere per intero l’informativa sulla privacy e i termini di servizio aggiornati. Usando i nostri servizi, a partire dal 25 maggio 2018, accetterai le revisioni, a meno che tu non le abbia accettate prima, come quando hai creato un account.  

    INFORMATIVA PRIVACY

    In queste pagine puoi leggere come Onestopmarket è impegnata per rispettare la privacy dei propri clienti. Qui di seguito trovi informazioni sul tipo di dati che raccogliamo, sul nostro modo di utilizzarli, sulle cautele che adottiamo per garantirne la riservatezza, sulle modalità attraverso le quali ciascun cliente può controllare le informazioni che gestiamo.

     

    Quali informazioni raccogliamo

    Come trattiamo i dati e su quali basi legali

    Perché abbiamo bisogno dei dati

    A quali destinatari comunichiamo i dati

    Quali sono i diritti relativamente ai dati personali

    Come conserviamo i dati e ne rendiamo sicura l'archiviazione

    Modifiche alla presente informativa

    Chi siamo e come contattarci


    Quali informazioni raccogliamo

    Informazioni fornite spontaneamente

    ACQUISTO ONLINE: email funzionante, password, nome e cognome

    INFORMAZIONI SUGLI ACQUISTI ONLINE: ogni volta che un cliente effettua una transazione online registriamo il prodotto acquistato, i dati per l’emissione di ricevuta o fattura, i dati di spedizione. Non riceviamo nessun dato relativo alle transazioni con carta di credito che vengono gestite dai sistemi bancari scelti.

    INFORMAZIONI SULL’USO DEI NOSTRI MEZZI DIGITALI: quando un cliente interagisce con il nostro sito, la pagina Facebook,  Google+, Youtube, usiamo i cookie per capire come utilizzi i nostri mezzi digitali e migliorarli/velocizzarli, quali promozioni sono più interessanti per te, come permetterti di finalizzare un acquisto lasciato in sospeso (per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie e per poterli disabilitare si veda l’apposita policy).

    Come trattiamo i dati e su quali basi legali

    Utilizziamo i dati personali raccolti dai clienti per i seguenti scopi:

    FORNIRE I SERVIZI CHE IL NOSTRO CLIENTE RICHIEDE: grazie alle informazioni raccolte, possiamo fornire i servizi previsti in Onestopmarket come ad esempio la vendita di prodotti.

    MIGLIORARE I NOSTRI SERVIZI: analizziamo i dati per poter migliorare i nostri servizi o svilupparne di nuovi. Ad esempio utilizziamo le informazioni per risolvere problemi di navigazione, per migliorare l’assortimento, per introdurre nuovi prodotti, per organizzare promozioni.

    COMUNICARE CON I NOSTRI CLIENTI: grazie alle informazioni raccolte siamo in grado di rispondere al cliente che ci ha contattato, di proporgli prodotti che maggiormente si adattano al suo profilo e di offrirgli le migliori promozioni per lui. L’utilizzo da parte di Onestopmarket delle informazioni dei clienti ha quale basa giuridica la necessità di esecuzione del contratto di servizi di cui è parte il cliente e, per i trattamenti sotto indicati, su consensi espliciti rilasciati in fase di primo accesso ai nostri servizi. Il cliente può, in ogni momento, revocare uno o più consensi rilasciati, fermo restando che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e i trattamenti dei dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio, sugli obblighi contrattuali o di legge cui è soggetta Onestopmarket).

    Ogni cliente può esprimere e successivamente modificare questi consensi:

    > Consenso al trattamento dei dati per invio da parte di Onestopmarket di comunicazioni informative e promozionali relative a propri prodotti e servizi.

    > Consenso al trattamento dei dati per attività di profilazione, analisi statistiche e ricerche di mercato volte a offrire informazioni e servizi in linea con le preferenze e le scelte di consumo.

    > Consenso al trattamento dei dati per l’invio da parte di Onestopmarket di comunicazioni informative e promozionali relative a prodotti o servizi di soggetti terzi nostri partner o per la cessione dei dati a questi ultimi.

    Perché abbiamo bisogno dei dati

    Per alcuni trattamenti il conferimento dei dati personali è necessario per l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale con Onestopmarket (ad es. per la vendita dei prodotti).

    L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.

    L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento dei dati sia eccedente rispetto alle finalità perseguite.

    Non utilizzeremo i dati personali dei clienti per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa.

    A quali destinatari comunichiamo i dati

    I dati acquisiti da Onestopmarket potranno essere comunicati a:

    > istituti bancari e società che gestiscono i pagamenti on line per gli acquisti sul sito;

    > Società di trasporto responsabili per la consegna degli acquisti

    > 7Pixel S.r.l. responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) solo per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

    Quali sono i diritti relativamente ai dati personali

    Ogni cliente può esercitare una serie di diritti sui propri dati personali, riconosciuti dal GDPR.  

    In particolare, il GDPR attribuisce agli interessati il diritto di:

    > chiedere al titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

    > chiedere al titolare la portabilità dei dati, ossia ricevere in un formato strutturato e di uso comune i dati personali che lo riguardano ed eventualmente ottenerne la trasmissione a un altro titolare;

    > proporre reclamo all’autorità di controllo competente (es. nello stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente, lavora o del luogo dove c’è stata la presunta violazione). 

    Verifica e gestione dei dati 

    > Tramite le impostazioni dell’account il cliente può, infatti, controllare quali dati ha fornito a Onestopmarket, li può modificare oppure eliminarne alcuni. 

    > Se lo desidera, il cliente può richiedere e ottenere l’eliminazione del proprio account e, conseguentemente, di tutti i dati ad esso collegato,

    Onestopmarket, come prescritto dal GDPR, si impegna al più tardi entro 30 giorni dall’avvenuta richiesta di cancellazione ad eliminare tutti i dati presenti nei propri archivi collegati all’account da cui è stata fatta richiesta. Alcuni dati potrebbero essere mantenuti in 

    forma anonima, per cui non riconducibili al cliente, a soli fini statistici.  

    Per ulteriore assistenza in merito ai propri diritti il cliente può sempre rivolgersi al nostro Privacy Manager all’indirizzo staff@onestopmarket.it. Saremo lieti di rispondere alle richieste dei nostri clienti. 

    Come conserviamo i dati e ne rendiamo sicura l'archiviazione

    Conserviamo le informazioni dell’account del cliente per tutto il tempo in cui l’account è attivo.

    Adottiamo tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza delle informazioni dei nostri clienti. I dati sono conservati in modo crittografato e sono accessibili, sia fisicamente sia logicamente, da un numero limitato di persone.

    Tutti i dati sono conservati su server presenti nell’ambito dell’Unione Europea e non sono trasmessi in Paesi al di fuori dell’UE. 

    Onestopmarket non archivia nei propri sistemi i dati relativi alle forme di pagamento utilizzate dai clienti. 

    Modifiche alla presente informativa

    Eventuali modifiche sostanziali alla presente informativa che possano avere impatto sul trattamento dei dati saranno adeguatamente comunicate e verrà garantita la possibilità di decidere se continuare ad utilizzare i nostri servizi oppure no.  

    Chi siamo e come contattarci

    I tuoi dati saranno trattati da Onestopmarket srls in qualità di Titolare del trattamento. La nostra sede legale è a Milano in via V. Monti 11.  

    Per qualsiasi informazione, approfondimento, domanda o suggerimento relativamente a questa informativa o sull’utilizzo dei dati personali potrai contattarci all’indirizzo staff@onestopmarket.it.