E' possibile ricevere la fattura?
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- Certamente. Inserisci i tuoi dati fiscali nei campi indicati e alla spedizione dell'ordine, la fattura elettronica viene emessa automaticamente. Se sei un'azienda indica anche il tuo codice destinatario dello SDI o la PEC per ricevere la fattura in versione elettronica nella destinazione che hai prescelto presso l'agenzia della entrate. Ti raccomandiamo di controllare bene il tuo codice fiscale o la partita iva per evitare che lo SDI rigetti l'invio.
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I prodotti sono garantiti?
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- Tutti i prodotti in vendita su OneStopMarket sono rigorosamente selezionati e garantiti contro difetti di materiale o fabbricazione. Per le catene da neve Konig e il portaggio Thule la garanzia è di 5 anni. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, errato montaggio o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del prodotto.
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Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
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- I pagamenti possono essere effettuati nei seguenti modi:
BONIFICO BANCARIO
CARTE DI CREDITO (Visa, Mastercard, American Express)
SATISPAY
PAYPAL
CARTE PREPAGATE
CARTA POSTE PAY
PAGAMENTO RATEALE CON KLARNA (3 rate mensili senza interessi) - E' necessario effettuare il bonifico bancario entro tre giorni lavorativi dall'ordine di acquisto. In caso contrario, l'ordine si intende annullato.
Il bonifico deve essere intestato a OneStopMarket srls usando l'IBAN IT67Q0306909489100000001869 (Banca Intesa SanPaolo, Via Paulucci de Calboli 32, 20162 Milano) e inserendo il codice ordine che trovi sull'e-mail di conferma e nella pagina storico ordini della tua area utente. Nel caso di pagamenti dall'estero il codice SWIFT/BIC e' BCITITMMXXX. Per velocizzare le operazioni di spedizioni puoi spedire copia del bonifico via email . Una volta verificato il pagamento con specificato il numero di CRO, il tuo ordine verrà evaso.Ricordiamo che la spedizione viene effettuata solo al momento della ricezione del pagamento e quindi, nel caso del bonifico bancario, possono essere necessari ulteriori 2/3 giorni lavorativi rispetto agli altri metodi di pagamento.
I prezzi sono comprensivi di IVA?
- I prezzi di tutti i prodotti nel sito sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA. Nel caso delle catene da neve i prezzi si intendono per coppia di catene (2 catene).
Quali sono le condizioni per la spedizione?
- Le spedizioni in Italia sono gratuite per ordini superiori a €80 (iva inclusa). Per ordini inferiori a €80 il costo della spedizine è di €11.99 (iva inclusa). La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. La spedizione verrà consegnata al corriere il giorno successivo al ricevimento dell'ordine (o se possibile, il giorno stesso se l'ordine arriva entro le 11). Ovviamente solo nei giorni feriali. Il corriere consegna normalmente in 24 max. 48 ore. I prodotti vengono spediti all'indirizzo da voi specificato al momento dell'iscrizione o ad un indirizzo alternativo indicato al momento dell'ordine. Non si effettuano consegne ai piani. L'acquirente deve riscontrare l'integrità dei colli ed eventualmente presentare le proprie contestazioni solo ed esclusivamente all’impresa di trasporto al momento del ritiro (vedi sotto). Non possono essere accettate contestazioni successive.
Spedite subito?
- Il 90% dei prodotti sul sito è disponibile per spedizione immediata (entro 24 o massimo 48 ore). Alcuni prodotti (per esempio le catene da neve professionali e le catene per mezzi speciali) possono non essere immediatamente disponibili. In questo caso ti avvertiremo subito dandoti i tempi stimati di consegna per permetterti di decidere cosa fare. Per spedizione immediata intendiamo che affidiamo al corriere il giorno stesso gli ordini che riceviamo entro le 11 della mattina, per gli ordini che ci arrivano dopo le 11 cerchiamo di fare il possibile altrimenti vengono spediti il giorno successivo (ovviamente solo nei giorni feriali). Durante alcuni periodi dell'anno che coincidono con il Natale e la pausa estiva si possono verificare dei ritardi dovuti al carico di attività sui corrieri, che possono mettere a rischio la consegna nei tempi standard che indichiamo. Per questo motivo precisiamo che non possiamo assicurare al 100% la consegna nei tempi indicati perché ciò non dipende dalla nostra volontà. Pertanto non possiamo essere responsablli delle conseguenze o dei danni che la consegna ritardata del corriere può causare.
Ho ricevuto la spedizione ma risulta danneggiata o non so se ho ricevuto tutto, che faccio?
- All'atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento o nel caso quanto ordinato non sia visibile (per esempio se molteplici articoli sono chiusi in una scatola) il destinatario può:
>> rifiutare la spedizione;
>> accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l'accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente a noi quanto accaduto.
Il destinatario ha a disposizione comunque, a termini di legge, otto giorni solari di tempo entro cui, verificata la non integrità del contenuto della spedizione, sporgere reclamo. Oltre tale termine non potremo più contestare al corriere la spedizione e quindi il reclamo non potrà più essere accettato.
Quali sono le condizioni per il diritto di recesso?
- Secondo la direttiva europea sui diritti dei consumatori (2011/83/Ue, recepita in Italia con il dlgs 21/2014) hai diritto, entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta e per le quali viene emessa fattura. Rimangono a carico dell’acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene e gli eventuali rischi. Tale diritto si esercita inviando un messaggio di posta elettronica a staff@onestopmarket.it (contattaci per verificare che l'email sia effettivamente giunta a destinazione).
Non appena riceveremo la richiesta di recesso ti daremo istruzioni con un modulo che ci dovrai restituire compilato. Appena riceveremo il modulo ti comunicheremo l’indirizzo di destinazione della merce (che potrebbe essere diverso a seconda del prodotto).
Attenzione: la merce resa senza la nostra autorizzazione di reso non verrà accettata.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell'imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori)
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
• manomissione del prodotto
• utilizzo del prodotto
Valutata l'integrità della merce provvederemo a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento. Il diritto di recesso non può essere esercitato per beni di valore inferiore a 50 euro (211/83/UE).
Il prodotto oggetto del diritto di recesso deve essere restituito (inteso come fisicamente ricevuto da Onestopmarket srls) entro 14 giorni dal giorno in cui ti avremo comunicato l’autorizzazione a rendere con indirizzo. Oltre tale termine il diritto di recesso sarà considerato nullo.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, ti daremo comunicazione dell'accaduto (entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto rimarrà a tua disposizione e verrà annullata la richiesta di recesso.
- I pagamenti possono essere effettuati nei seguenti modi: