Categorie

Servizi

Servizi
Spedizione gratuita
Per ordini superiori a €60
Supporto
Dal lunedi al venerdi
8.30-12.30 , 14.00-18.
Grande risparmio
Prezzi più bassi
Personale qualificato
Esperienza unica
Portabici  posteriore frame3

Ho ricevuto una catena da neve marchiata THULE ma io avevo ordinato KONIG, è lo stesso prodotto?

Si, è lo stesso identico prodotto. Alcuni anni fa la KONIG è stata comprata dalla THULE che ha sostituito il marchio su prodotti e scatole. Non ha cambiato i nomi dei prodotti che sono rimasti gli stessi. Poi la THULE ha venduto la KONIG a un gruppo industriale austriaco che ha sostituito marchio THULE e ha rimesso il marchio KONIG. In commercio ci sono ancora prodotti a marchio THULE ma si tratta degli stessi identici prodotti che ora sono tornati a marchio KONIG. Stesso prodotto, stessi materiali, stessi processi produttivi, stessa qualità, stessa garanzia (5 anni). Infatti sulle confezioni il produttore ha lo stesso indirizzo aziendale, cambia solo il nome della società da THULE SPA a KONIG SPA.

Devo comprare catene da neve per uso professionale, cosa devo fare?

Se hai bisogno di catene da neve professionali possiamo proporti varie soluzioni. È importante scegliere il prodotto giusto per evitare di usare catene non adatte che possono rompersi o consumarsi molto velocemente. Per avere una consulenza personalizzata chiamaci al +39 02 87198516, invia una mail a staff@onestopmarket.it oppure compila la nostra scheda informativa: sarai ricontattato subito con offerte e sconti personalizzati!

Come si scelgono le catene da neve a ragno Spikes Spider? Cosa vuol dire “kit di adattatori?

Per poter montare le Spikes Spider devi avere sia le catene che il “kit di adattatori” che si montano all’inizio della stagione invernale sui bulloni della tua ruota. A seconda delle case automobilistiche, i bulloni hanno diametri diversi (17, 19, 21, 22, 24 mm). Se sei incerto chiamaci al +39 02 87198516, invia una mail a staff@onestopmarket.it oppure compila la nostra scheda informativa.

Come si regolano le Konig K-Summit?

Per coprire il maggior numero di misure di pneumatici, la K-Summit può essere regolata togliendo le viti con l'anello di teflon giallo che si trovano sul battistrada. Consultando il catalogo che troverai nella borsa delle K-Summit o che puoi scaricare qui (.pdf) ti verrà indicato se e quante viti dovrai togliere. La chiave per smollare il bulloncino autofilettante e sfilare la vite è inclusa nella confezione. Nella borsa delle K-Summit sono inclusi gli adattatori per montare le catene sui cerchi dei veicoli di tutte le marche.

Come faccio a sapere se ho limitazioni alle catene che posso montare?

Per sapere se il tuo veicolo ha delle limitazioni alla catenabilità puoi consultare il nostro configuratore. In alcuni casi il montaggio di catene da neve da 9mm (per auto) o da 16mm (per SUV o veicoli commerciali) può danneggiare le parti meccaniche o elettroniche all’interno del vano della ruota. Per superare questi problemi ci sono due soluzioni: (1) montare catene da neve a ingombro ridotto da 7mm per auto (K-Slim o CB-7) o da 12mm per SUV o veicolo commerciale (XG-12 Pro); (2) montare catene a ragno (K-Summit o Spikes Spider) che si ancorano sui bulloni della ruota e non hanno parti all'interno del vano ruota. In ogni caso ti suggeriamo di controllare le indicazioni sul libretto Uso e Manutenzione del tuo veicolo alla voce “catene da neve”.

Come di conservano le catene da neve?

Per mantenere a lungo le catene da neve è essenziale sciacquarle con acqua tiepida dopo ogni uso, per eliminare i residui di sale e prodotti chimici utilizzati sulle strade per limitare la formazione del ghiaccio. È importante lasciare asciugare bene le catene che non devono mai essere riposte nella loro confezione bagnate o umide.

Dove si montano le catene (davanti o dietro)?

Le catene da neve si montano sempre sulle ruote motrici. In caso di trazione integrale si montano sulle ruote anteriori a meno che non sia specificato altrimenti sul libretto Uso e Manutenzione. È sufficiente montare 2 catene.

Qual è il limite di velocità con le catene da neve?

Con le catene da neve montate non si può superare il limite dei 50 km/h.

Le catene da neve sono obbligatorie a bordo?

Il periodo di obbligatorietà delle catene da neve a bordo parte dal 15 novembre e termina il 15 aprile (in alcune zone l’inizio viene anticipato al 15 ottobre). Nelle zone oggetto di ordinanza bisogna avere o le catene da neve a bordo o gli pneumatici invernali montati.

Le catene da neve devono essere omologate?

Con il decreto del 10 maggio 2011 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la legge italiana ha stabilito che dal 1 aprile 2013 possono essere commercializzate esclusivamente catene da neve che abbiano il marchio UNI 11313 o equivalente (ÖNORM V5117 o 5119). Ciò significa che solo le catene da neve con i marchi UNI o Onorm 5117 o 5119 assolvono agli obblighi di legge. L'omologazione CUNA, valida fino all'entrata in vigore della legge non viene più considerata valida. Le calze da neve Michelin Easy Grip hanno l'omologazione Onorm 5121 che è riconosciuta dalla legge italiana. Tutti i prodotti in vendita su OneStopMarket (Konig, Spikes Spider, Week End 9mm e Week End 4WD, Michelin Easy-Grip) sono omologati e rispondono ai requisiti di legge. Le calze da neve Week End Elastic non sono omologate (anche se restano un ottimo dispositivo antineve). Ecco il testo completo della legge UniOnorm 5117

Ho perso l'etichetta della scatola delle catene da neve, come faccio?

Una delle domande più comuni è quella di riconoscere la misura della catena da neve e gli pneumatici su cui può essere montata quando si è persa la scatola o l'etichetta con gruppo/misure. Nel caso delle catene da neve Konig basta guardare sul gancio della catena dove è stampato il gruppo di appartenenza (es. 060, 230, ecc.). Consultando questa pagina pdf potrai vedere quali pneumatici montano il tuo gruppo. Nel caso delle Spikes Spider puoi risalire al gruppo delle Compact individuanso il codice articolo sulla raggiera e sui braccetti. Quindi consultando il catalogo, troverai a quale gruppo corrisponde la combinazione raggiera/braccetto. Discorso simile per le Sport dove basta individuare un unico codice sulla raggiera.